Il segreto di siti web di successo? WordPress!

Oggi la maggior parte dei siti web di successo non è realizzato in html o con un CSS realizzato da zero ma con WordPress. Ma cos’è WordPress? Questa piattaforma user-friendly realizzata in CSM è pensata per creare siti web, blog, e-commerce e contenuti online senza dover per forza essere dei programmatori oppure conoscere specifici linguaggi.

Perché utilizzare WordPress per realizzare il proprio sito web?

Utilizzare WordPress offre la possibilità di realizzare un sito web di successo in modo ottimale e senza troppo studio o conoscenze tecniche approfondite. Come accennato WordPress è un CSM in grado di sostituire in modo efficace sia la realizzazione di siti in HTML sia quelli in CSS e Javascript.

Assumere queste conoscenze di solito richiede un grande impegno e uno studio che può durare anche per mesi. Per questo motivo il primo vantaggio dell’impiego di questa piattaforma è proprio quello di realizzare anche da soli il proprio sito grazie al sistema intuitivo e user friendly di WordPress.

Esistono anche altri CSM come Drupal e Joomla, entrambi sono validi ma hanno bisogno comunque di alcune conoscenze tecniche e di configurazioni specifiche prima di riuscire a realizzare un sito web funzionante. Ecco perché WordPress è la scelta migliore per la realizzazione del proprio blog, sito o e-commerce online.

WordPress: la scelta migliore per principianti ed esperti

WordPress-roma.it  è una scelta ideale per i principianti, perché come accennato, questo CSM è semplice da utilizzare e non richiede in alcun modo delle competenze tecniche dettagliate e approfondite. Una volta acquistato il dominio e l’hosting per iniziare a lavorare al proprio sito web basterà scegliere un tema gratuito oppure acquistarne uno a pagamento. Scegliere un tema a pagamento è di sicuro l’opzione migliore per ottenere delle prestazioni migliori sia a livello grafico, di design e tecnico.

Ma WordPress non è ideale solo per i principianti. Infatti, sono sempre di più anche gli esperti che scelgono di optare per questa piattaforma in CSM. Ma perché? Semplice, questa piattaforma prevede un gestionale più semplice e veloce da gestire non solo da sé stessi ma anche dai propri collaboratori. E inoltre, è ideale per riuscire a creare velocemente dei siti web in modo semplice e veloce per ogni progetto che sia editoriale oppure destinato alla vendita di prodotti e servizi.

Usando WordPress un professionista è in grado di avviare il sito in poco tempo e con un risparmio notevole sotto ogni punto di vista. Non solo, oggi la maggior parte dei temi a pagamento sono SEO Friendly, questo vuol dire che hanno codici e sistemi grafici che rendono il sito più veloce e semplice da configurare nell’ambito dell’ottimizzazione per il web.

 Come aprire un sito web in WordPress

Aprire un sito web in WordPress è molto semplice. Il primo passo, come accennato, è decidere il dominio ossia il nome che identificherà il tuo sito. Il dominio dev’essere poi reso funzionante e attivo mediante un servizio di hosting. L’hosting è uno spazio con un IP originale che permette il funzionamento del sito online e sui motori di ricerca. Una volta acquistato uno spazio hosting sarà possibile scaricare il CSM di WordPress direttamente dal proprio CPanel. Infine, bisognerà acquistare un tema indicato per la propria attività e successivamente dovrai configurarlo a seconda delle tue necessità.

Ovviamente se site interessati penseremo a tutto noi.

WordPress ROMA 

Via di Tor Pignattara, 139 0176

Telefono: 3398993565

Hours:Mo, Tu, We, Th, Fr: 9:00 am – 7:00 pmSat: 9:00 am – 7:00 pm

Google Maps Wodpress Roma